28 gennaio 2025, 14:30

Dare forma alle osservazioni

copertina di Dare forma alle osservazioni

Strumenti e consigli per documentare la progettualità

Corso con l’illustratrice e atelierista Sara Vincetti.

Saper costruire una buona documentazione è fondamentale per poter restituire e comunicare in modo efficace motivazioni, scelte e idee che sostengono la progettualità educativa. La documentazione costituisce una straordinaria opportunità per forma concreta e tangibile alle dimensioni invisibili che danno significato ai processi educativi e di apprendimento. Ma per costruire una buona documentazione oggi è necessario conoscere una pluralità di codici che integrano la sola comunicazione orale e scritta.

Con la collaborazione di Sara Vincetti, illustratrice, formatrice, atelierista, il Centro RiESco propone un percorso per esplorare le potenzialità di codici e linguaggi grafici, fotografici, estetici per raccontare e comunicare la progettualità, i processi, le scelte pedagogiche alla base dell’agire educativo.

Nel corso dei 5 incontri, il corso offre l’opportunità di cimentarsi nella costruzione di una documentazione che possa comunicare in modo professionale ma chiaro ed efficace la progettualità educativa del proprio servizio, e costituire al contempo un utile esercizio di riflessione e autovalutazione.

Iscrizioni

Per partecipare al corso – riservato al personale dei servizi 06 – compila il modulo al seguente link: https://tinyurl.com/dare-forma-RiESco-2024