Nuova sezione di nido presso il plesso di scuola dell’infanzia Giardino Pozzati
Aperte le domande per Piccoli, Medi e Grandi
Nel mese di settembre 2024 aprirà una nuova sezione di nido d’infanzia presso il nuovo plesso di scuola dell’infanzia Giardino Pozzati, in via Tintoretto nel Quartiere Borgo Panigale-Reno.
La struttura, che verrà ultimata proprio all’inizio di settembre, ospiterà anche l'ex scuola dell'infanzia Seragnoli, delineandosi, quindi, come un Polo per l’infanzia, che permette, in prospettiva, lo sviluppo di progetti per favorire la continuità 1-6 e l’unitarietà del percorso educativo delle bambine e dei bambini iscritti.
La nuova sezione di nido, che osserverà un orario d’apertura dalle 7.30 alle 16.30 con possibilità di richiedere l’orario prolungato fino alle 17.30, accoglierà bambini e bambine dai 12 ai 36 mesi.
Per l’anno educativo 2024/25 sarà quindi possibile fare domanda per Piccoli, Medi e Grandi secondo le classi di età definite dal bando di iscrizione.
La nuova sezione di nido è destinata ai bambini e alle bambine ancora in graduatoria per l’abbattimento della lista d’attesa ma, considerato che si tratta di un nuovo servizio attivato dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande, in subordine, possono fare richiesta anche le famiglie di bambine e bambini che hanno già ottenuto un posto al nido d’infanzia attraverso il bando 2024/25.
Se la tua bambina o il tuo bambino è in lista di attesa
- Puoi integrare le preferenze compilando e inviando all’ufficio scuola del tuo Quartiere di residenza il modulo da scaricare (paragrafo Allegati - Modulo richiesta integrazione preferenza nidi d’infanzia).
- Le ammissioni saranno effettuate nel rispetto di quanto previsto dal bando e del punteggio già attribuito alla domanda, a partire dall’aggiornamento della graduatoria del mese di agosto 2024.
Se la tua bambina o il tuo bambino è già stato ammesso in un altro nido comunale ma ti interessano questi nuovi posti disponibili
- Puoi esprimere il tuo interesse entro e non oltre il 23 agosto 2024 compilando il modulo disponibile online.
- La tua domanda verrà presa in considerazione nel caso in cui siano ancora disponibili posti dopo l’approvazione della graduatoria del mese di agosto.
- L’eventuale assegnazione dei posti disponibili avverrà secondo l’ordine del punteggio attribuito alla domanda.
- In caso di ammissione dovrai confermare e sarai contattato dall’ufficio scuola del tuo Quartiere di residenza per la compilazione del modulo di accettazione del nuovo posto e contestuale rinuncia al posto precedentemente assegnato.
In ogni caso per i bambini e le bambine in classe di età Piccoli l’effettiva frequenza al servizio potrà iniziare solo a partire dal compimento del 12° mese.