Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
La Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna è una delle 88 fondazioni di origine bancaria italiane. Le sue radici sono antiche: risalgono al Monte di Pietà di Bologna, fondato nel 1473, e al Monte di Pietà di Ravenna e Bagnacavallo.
È un soggetto privato, autonomo, senza fini di lucro.
L’attività della Fondazione, che si riferisce ai territori di Bologna e Ravenna, persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di interesse collettivo, ed è garantita dai proventi che derivano dalla gestione del proprio patrimonio, esercitata in modo da conservarne il valore e incrementarlo.
ATTIVITA'
La Fondazione concentra il proprio impegno su quattro aree di intervento: cultura, sociale, ricerca e territorio. La Fondazione investe nel sociale e nella solidarietà. Sostiene la cultura e la produzione di cultura. Contribuisce alla salvaguardia e allo sviluppo del patrimonio artistico. Sostiene la ricerca scientifica e lo sviluppo delle comunità locali. Promuove l’innovazione, la creatività, la cooperazione. Si impegna per i giovani, supporta la scuola.
La missione che la Fondazione svolge attraverso i propri settori di intervento continua ad assicurare nel tempo una presenza attiva sul territorio, una realtà solida che ascolta le proprie comunità e le aiuta a costruire il futuro.
Per Incredibol ha istituito premi speciali per progetti particolarmente meritevoli nell'ambito territoriale di Bologna e Ravenna.
Partner dal 2014
CONTATTI
via delle Donzelle 2 - Bologna
Tel. + 39 051 2962511
segreteria@fondazionedelmonte.it
www.fondazionedelmonte.it
Facebook
Twitter
Canale Youtube
Scarica la scheda in formato A5 cliccando QUI
[gallery ids="4409,4411,4408"]