4 dicembre 2024, 16:00

Refugia

copertina di Refugia

laboratori per adolescenti

Il progetto, giunto alla sua 8° edizione, intende attivare un processo di sensibilizzazione, conoscenza e riflessione sui temi di potere, corpo, libertà, diritti, decolonizzazione, violenze, utilizzando i linguaggi della scena performativa contemporanea.

Programma dei laboratori

2-3-4 dicembre dalle ore 16 alle 18

presso il Centro polifunzionale Populonia, via Populonia 2
Laboratorio Atti Creativi con collettivo GRU
Laboratorio per giovani 13-18 anni utilizza i linguaggi della scena performativa contemporanea tra teatro/scrittura/movimento/musica

6-7-8 dicembre, dalle ore 18 alle 20.30

presso Manifattura Saltimbanco, via Cavazzoni 9
Laboratorio di Comunità con əkodanza
Laboratorio di movimento e scrittura intergenerazionale dove l’azione performativa sostiene la riflessione sul presente e un allenamento alla meraviglia.

Per entrambi i laboratori è prevista, ma non obbligatoria, una restituzione del processo innescato nella giornata conclusiva del progetto REFUGIA che si terrà al Centro Populonia il 10 dicembre dalle 18 alle 22.

Info e iscrizioni

Progetto originale che porta la firma di əkodanza, si compone di residenze artistiche, incontri con il pubblico e i cittadini, laboratori, performance di arte partecipata e arte pubblica, feste.

Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna e dal Quartiere Savena attraverso la manifestazione d’interesse 2024/2025 e il tavolo adolescenti.