12 dicembre 2024, 21:00

Antonio Casanova

copertina di  Antonio Casanova

Il Mago | Teatro Dehon | Stagione 2024-2025

ANTONIO CASANOVA
Il Mago
È la vigilia di Natale e il Mago, Antonio Casanova, compare dal nulla per accompagnare il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo. All’improvviso, attraversata una porta e aperta una finestra che guarda sulla strada di casa, l’orologio comincia a scorrere all’indietro, attraverso ore, giorni e anni.

Antonio Casanova nella sua mansarda segreta comincia un viaggio incredibile, nel quale scopriremo di aver scordato molto di quanto abbiamo vissuto, sopratutto scopriremo di aver scordato qualcosa che conoscevamo bene, la Magia.
Incontreremo qualcuno, Houdini di cui avevamo celebrato le imprese come un supereroe quando eravamo piccoli, ma di cui avevamo perso la memoria, e ritroveremo le immagini antiche e fascinose di un certo Kellar e l'invenzione della levitazione totale, assieme a Maskelyne con le sue grandi apparizioni dal nulla che salvarono addirittura la seconda guerra mondiale, per poi scoprire che conoscevamo l’illusionista David Devant e i suoi fantasmi del teatro racchiusi negli specchi, fino ad arrivare ai giorni nostri dove il celebre effetto della donna tagliata a metà, rivoluzionato ed eseguito dallo stesso illusionista su se stesso, senza alcuna copertura, fa pensare al trucco televisivo.
E invece è magia pura.
Tutto questo in un racconto visivo senza sosta, alla ricerca dell'illusione perfetta, quella che susciti meraviglia senza altri apparati in scena se non la presenza del Mago.

__

Di e con Antonio Casanova.
Ridens Produzioni.


Giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 21
ACQUISTA SU VIVATICKET