10 aprile 2024, 09:00

Ida Mlakar Črnič e Peter Škerl | Qui vicino

copertina di Ida Mlakar Črnič e Peter Škerl | Qui vicino

La classe 2A della Scuola Primaria “Fiorini” - I.C. 14 incontrano l’autrice Ida Mlakar Črnič e l’illustratore Peter Škerl

credits

A cura di Hamelin, Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni, Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna.
In collaborazione con Storie Cucite.


Il libro: Nel vicinato vive una bambina che nessuno conosce. Nessuno la invita a casa propria. Non ha amici. Né una sua cameretta. Cerca affetto, proprio come te. Frequenta la tua stessa scuola. Siede accanto a te. Nel banco di fianco al tuo. Vuoi conoscerla? Dentro di sé nasconde un tesoro... il suo arcobaleno.

Qui vicino è tradotto da Martina Clerici.

L’autrice: Ida Mlakar Črnič è un'autrice molto popolare e premiata di libri per bambini. Ha deciso di diventare una scrittrice all'età di sette anni quando ha creato la sua prima storia su un fagiolo perduto. Attualmente lavora nel dipartimento giovanile della biblioteca pubblica di Lubiana dove organizza letture per bambini e altri programmi. Nel suo tempo libero ama scrivere storie. Descrive le relazioni umane e le emozioni così le sue storie toccano i lettori e li sopraffanno.

L’illustratore: Le illustrazioni di Peter Škerl si trovano in numerosi libri illustrati (più di 100 edizioni diverse), libri di testo e riviste per bambini. Si è laureato presso l'Accademia di Belle Arti e Desing dell'Università di Lubiana, studiando illustrazione e progettazione di comunicazioni visive. Škerl è uno degli illustratori sloveni più famosi, premiati e affermati.

Incontro non aperto al pubblico e riservato esclusivamente alle classi coinvolte