dal 6 al 8 dicembre 2024

Laboratorio di comunità

copertina di Laboratorio di comunità

con əkodanza | Refugia 2024

6-7-8 dicembre 2024, ore 18:00-20:30 
Manifattura Saltimbanco

LABORATORIO DI COMUNITÀ
con əkodanza

Laboratorio di gesto, movimento e scrittura intergenerazionale, dove l’azione performativa diviene sostegno alla riflessione sul presente e allenamento alla meraviglia. Dalla lettura della carta dei Diritti Umani, si elaborano con i gesti corporei e trascritti nuove visioni in grado di portare alla maggiore comprensione e sollecitare una immaginazione attiva che crei piccole utopie concrete.
Aperto a tutt*, sotto i 12 anni, i partecipanti devono essere accompagnati da un adulto.

Əkodanza agisce tra ricerca, produzione, educazione e organizzazione. Ciò che ci muove è il desiderio di stare nel corpo, valorizzare i suoi saperi, l’ecologia, il pensiero marginale, l’arte performativa, il pensiero contemporaneo. Əkodanza ha sede a Bologna presso il Centro Culturale Paleotto11 e dal 1990 produce, accoglie e sostiene lo spettacolo e la performance contemporanea. La guida è di Roberta Zerbini, coreografa, danzatrice, pedagoga attualmente nell’intreccio con il lavoro artistico di Martina Delprete e delle altre danzatrici di compagnia, per abbracciare un orizzonte plurale e co-creativo. Əkodanza è parte dell’associazione culturale (APS)  Selene Centro Studi.  

Il laboratorio è gratuito e prevede una restituzione finale, non obbligatoria, all’interno dell’evento REFUGIA FEST previsto il 10 dicembre dalle 18:00 presso il centro di comunità Populonia. 

Il laboratorio fa parte del progetto REFUGIA 2024 a cura dell’associazione culturale SCS ekodanza.


Gratuito con prenotazione.

Per partecipare o per maggiori informazioni: segreteria@selenecentrostudi.it | tel. 370 3664343

www.ekodanza.it

social: selenecentrostudi