In Senegal banchi, sedie e tavoli dismessi
Il Comune ha donato all’associazione ABAD gli arredi da destinare all’allestimento di aule scolastiche.
Il Comune di Bologna ha donato all’Associazione ABAD 26 banchi scolastici, 12 tavoli e 120 sedie dismessi dalle scuole bolognesi per usura, da destinare all’allestimento di aule scolastiche in Senegal, in particolare per le bambine e i bambini che frequentano la scuola GSSMAF nella città di Touba.
ABAD odv è un’associazione socio-sanitaria e culturale che si occupa di bambini affetti da drepanocitosi (anemia falciforme), il cui scopo è la sensibilizzazione e il sostegno ai bambini affetti da questa malattia genetica del sangue sia in Italia che in Senegal.
A Bologna, ABAD svolge attività di mediazione culturale per persone straniere e ogni anno raccoglie farmaci e materiale da inviare in Senegal.
Le attrezzature di diverso tipo vengono destinate a progetti educativi o sociali, come in questo caso la scuola franco-araba a Touba, Senegal, dove studenti di diverse età dall’infanzia all’adolescenza studiano arabo, francese e informatica e a cui sono stati donati i materiali dismessi dal Comune di Bologna dopo il restauro.