L’edizione 2024 di BOOM!

couverture de L’edizione 2024 di BOOM!

L’edizione 2024 di BOOM! Crescere nei libri si svolge dal 4 aprile al 9 giugno 2024. 
Scopri i focus, le mostre e gli eventi! 

Dal 4 aprile al 9 giugno 2024, la sesta edizione di BOOM! Crescere nei libri porta a Bologna il meglio della creatività internazionale nel campo dell’editoria per l’infanzia.

La prima mostra italiana di Anne Brouillard, gli albi illustrati de L'occhio del mondo, i focus dedicati alla Slovenia e al Brasile, il ritorno in città di Lorenzo Mattotti, le mostre dedicate a Davide Calì e Taiwan, le rassegne Fumetto in città e ABABO BOOM!, il compleanno di Ulf Stark (80), più di 40 mostre e due mesi di  BOOM! a scuola: dal 4 aprile al 9 giugno 2024 Bologna è tutta per le bambine e i bambini, a cui offre il meglio della cultura e dell’editoria per l’infanzia dal mondo.

BOOM! Crescere nei libri 2024 è promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale insieme ad Hamelin nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna e gode del patrocinio di IBBY (International Board on Book for Young people) Italia, organizzazione internazionale che sostiene il diritto ai libri e alla lettura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi di tutto il mondo.