26 octobre 2023, 18:00

Daegaya Fantasia

couverture de Daegaya Fantasia

Daegaya Youth Ensamble

Daegaya Fantasia
Organizzato da Dipartimento delle Arti
In collaborazione con Consolato Generale della Repubblica di Corea di Milano
Con  Academy of Korean Studies e Asia Institute

L’Ensemble “Daegaya Youth Ensamble” è composto da undici giovani musicisti coreani, i quali attraverso l’uso della cetra tradizionale coreana “Gayageum” e di violini e violoncelli, stupirà il pubblico attraverso un concerto che spazia da un repertorio classico coreano a quello occidentale, appositamente arrangiato. Il concerto rappresenta un’occasione unica per unire due culture musicali differenti, quella coreana e quella italiana, creando così uno scambio interculturale fra i due ensemble.

Il tour coreano di spettacoli è organizzato dal Centro Culturale di Goryeong nell’ambito del progetto di ricerca e di scambio dei contenuti culturali d’eccellenza, sostenuto dal Ministero della Cultura Coreano, dal Consolato Generale della Repubblica di Corea, dal Goryeong Culture Center, del Korean Foundation for International Culture Exchange e dalla città di Goryeong-Gun.

L’evento di Bologna vede il supporto del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, del Centro La Soffitta, della Academy of Korean Studies e dell’Asia Institute.


ore 18:00

site.unibo.it/damslab/it
www.facebook.com/damslab.lasoffitta