ANNULLATO | Melologo
Teatro Mazzacorati 1763 - Stagione 2023/2024
EVENTO ANNULLATO
Parola e musica si incontreranno sul palcoscenico del Teatro Mazzacorati 1763 con l'intervento di Giulia Diomede che eseguirà tre liriche per voce e pianoforte di Marco Taralli, alternando l'esecuzione vocale alla lettura, in forma di melologo, di alcune pagine del libro della direttrice del Teatro Coccia di Novara, Corinne Baroni. La serata sarà infatti anche l’occasione per presentare il volume di Baroni da poco uscito, dal titolo “Mia madre, donna sciamana. Senza nessun perché”.
“Rovistando tra le cose di mia madre – racconta l’autrice - curiosando tra i suoi appunti, nei suoi scaffali, nei miei stessi ricordi, ho ricomposto la figura di una donna che soffre, che impara, che ascolta, e che alla fine guarisce sé e gli altri. Raccontando di lei attraverso le sue cure e i suoi rimedi, attraverso il suo cammino alla ricerca dell’equilibrio, ho capito che è bellissimo poterlo perdere”.
Corinne Baroni, oggi direttore della Fondazione Teatro Carlo Coccia di Novara, dopo un’attività concertistica, approda al settore dell’organizzazione teatrale, in cui lavora da più di venticinque anni.
ore 20.30
Ingresso gratuito con donazione facoltativa, prenotazione obbligatoria a questo link
Per informazioni:
mazzacorati@succedesoloabologna.it
Telefono 051 2840436 | Whatsapp 3345899554
www.teatromazzacorati1763.it