Due personaggi abitano nello stesso palazzo, uno al piano di sotto e uno al piano di sopra, si muovono su lati opposti e osservano le cose da due diversi punti di vista.
Ognuno vive la propria vita, con le sue abitudini, le sue certezze, le sue paure, con il timore e la curiosità di incontrare altre persone.
L’unico elemento in comune tra i due è un piccolo gatto rosso che abita entrambi i piani. Sarà la fuga del loro amico a quattro zampe a farli finalmente incontrare e a dare vita a un inseguimento che diventerà presto un viaggio pieno di scoperte e stupori.
Una ricerca che pian piano unirà i due protagonisti e li porterà a perdersi e a godere della strada fatta insieme, fino quasi a dimenticare la ragione del loro incontro.
Così, forse per caso o forse no, gli spazi si capovolgeranno e i punti di vista si incroceranno in una dimensione nuova, rovesciata, condivisa.
Uno spettacolo in continua trasformazione visiva, dove gli oggetti e gli spazi cambiano aspetto a seconda degli occhi di chi guarda.
Durata: 35′