9 ott 2024

Educazione alla Legalità democratica e contrasto alle mafie

copertina di Educazione alla Legalità democratica e contrasto alle mafie

Al via la nuova edizione del progetto

È online fino al 22 ottobre il bando per proporre attività durante l'anno scolastico all'interno del progetto Educazione alla Legalità democratica e contrasto alle mafie.

Possono partecipare associazioni ed enti del terzo settore proponendo attività info-formative laboratoriali di promozione della cultura della legalità, della cittadinanza attiva e di sensibilizzazione sui temi della criminalità organizzata e mafiosa, rivolte alle scuole primarie (classe quinta) e secondarie di primo e secondo grado, ai centri di formazione professionale, ai servizi extrascolastici comunali e alle famiglie delle ragazze e dei ragazzi coinvolti e alla comunità dell’area statistica Zanardi.

Lunedì 14 ottobre alle 15, nelle aule di via Ca’ Selvatica 7, sede dell’Area Educazione, è previsto un incontro di presentazione del bando, rivolto ai soggetti del Terzo settore interessati a partecipare, alla presenza della delegata del Sindaco alla Legalità democratica e lotta alle mafie.
Per comunicare la propria partecipazione in presenza o la necessità di collegamento on line, inviare una mail all’indirizzo cittaeducativa@comune.bologna.it riportando nell’oggetto “Bando legalità 2024”.