20 luglio 2024, 21:30

Andy Smith (Portishead) dj set

copertina di Andy Smith (Portishead) dj set

Frida nel Parco

Frida Black & Blue | Musica nera e dintorni. EVENTO SPECIALE. Andy Smith (Portishead) dj set.

Conosciuto ai più come creatore dei beats dei Portishead e recentemente dei Prodigy, Andy Smith è un maniaco compulsivo in fatto di musica: spazia nei suoi sets tra early House, Northern Soul, classici del funk, boogie e disco, sceltissime tunes ska rocksteady e reggae fino al sanguigno rhythm & blues anni cinquanta.
Arriva a Bologna – dove è attesissimo ogni estate – con un nuovo set.
Andy Smith è uno di quei rari diggers amati da pubblico e addetti ai lavori acclamato come uno dei migliori dj al mondo. Conosciuto ai più come creatore dei beats dei Portishead e recentemente dei Prodigy, è un maniaco compulsivo in fatto di musica: partendo dall’ hip hop e funk con una predilezione per il ‘rare groove’, questo deejay spazia nei suoi sets tra early House, Northern Soul, classici del funk, boogie e disco, sceltissime tunes ska rocksteady e reggae fino al sanguigno rhythm & blues anni cinquanta.
Il suo cd The Document (1998) è diventato subito la colonna sonora di una intera generazione. In questo disco sono mixate tracce di artisti come Tom Jones, Peggy Lee, Jungle Brothers e The Spencer David Group. Dopo il successo di The Document, che ha venduto oltre 100.000 copie, Andy ha pubblicato The Document 2 e 3, accolti da un vero trionfo di pubblico e di critica.
Altre splendide compilation di Andy Smith sono "Freestyle Mix", "Let's Boogaloo vol.4", "Andy Smith's Northern Soul", "Trojan Document" e "Greensleeves Document" due raccolte di ottimo roots reggae d'annata e recentemente, in occasione del Record Store Day, "Jam up & Twist" per l'etichetta "Culture of Soul".


Frida nel parco Facebook

Frida nel Parco Instagram