9 aprile 2024, 10:00

Giuditta Campello e Arianna Cicciò | Bentornata primavera

copertina di Giuditta Campello e Arianna Cicciò | Bentornata primavera

I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia “Dall’Olio” incontrano l’autrice Giuditta Campello e l’illustratrice Arianna Cicciò.

credits

A cura di Hamelin, Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni, Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna.
In collaborazione con Edizioni EL.


Il libro: Arriva la primavera nel bosco dei conigli! Marta Qua Qua torna dal sud e Teresa si risveglia dal letargo. Che bello ritrovarsi tutti! È l’occasione giusta per fare una festa! E se piove? Niente paura, con l’aiuto dei nonni la festa si fa lo stesso... Un piccolo mondo che profuma di torte fatte in casa, di giochi nel bosco, di fiori, di nocciole e di famiglia. Quale famiglia? La famiglia dei conigli! Un libro illustrato con testi in rima e accompagnato da colorate illustrazioni ricche di dettagli da scoprire, perfetto per le letture ad alta voce con i più piccoli. Una storia di crescita, amore, amicizia e di piccole scoperte nella dolcezza dell’amore familiare, in cui si impara, giorno dopo giorno, a prendersi cura gli uni degli altri.

L’autrice: Giuditta Campello si è laureata in Lettere Moderne e ha approfondito gli studi sul libro antico. Oltre a scrivere, tiene corsi di ceramica per ragazzi disabili, organizza attività per bambini e adolescenti e laboratori di lettura e scrittura in scuole, biblioteche e librerie.

L’illustratrice: Arianna Cicciò è un’illustratrice di Treviso. Ha studiato Pittura e Grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia e si dedica con passione al mondo dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia. 

Giuditta e Arianna lavorano insieme e per le Edizioni EL hanno pubblicato: 

È autunno, Riccio!, È inverno, Lepre!,  È primavera, Scoiattolo!,  È estate, Cincia!, In fondo al bosco – Quattro amici, stagione dopo stagione, Racconti del bosco dei conigli – Che fine hanno fatto le nocciole?, Racconti del bosco dei conigli – La festa delle lanterne, Racconti del bosco dei conigli – Gita nel bosco, Racconti del bosco dei conigli – Il profumo dolce dell’autunno e Natale nel bosco.

 

Incontro non aperto al pubblico e riservato esclusivamente alle classi coinvolte