APP Zerodiciotto
Bologna Zerodiciotto è l’App gratuita per dispositivi mobili dell’Area educazione, istruzione e nuove generazioni del Comune di Bologna.
Con l’App Bologna Zerodiciotto puoi:
- ricevere in tempo reale comunicazioni relative a modifiche degli orari e dei giorni di apertura delle scuole, oppure avvisi sulla pubblicazione di bandi per l’accesso ai servizi educativi e scolastici e sulle loro scadenze;
- comunicare l’assenza di tuo figlio o tua figlia alla refezione (restano sempre valide anche le altre modalità di segnalazione di assenza al pasto o di richiesta di dieta leggera);
- revocare un’assenza alla refezione già segnalata;
- richiedere una dieta leggera di due giorni;
- rimanere sempre informato su news ed eventi presi direttamente dal sito Bologna Zerodiciotto.
Scarica gratuitamente l’App dagli Store
Attenzione
Puoi visualizzare tuo/tua figlio/a nell'area personale della App e accedere ai servizi solo se:
- fai parte dello stesso nucleo anagrafico di residenza tuo/tua figlio/a con residenza a Bologna;
- sei la persona che ha richiesto il servizio scolastico per tuo/tua figlio/a;
- sei la persona che è assoggettata al pagamento del servizio scolastico richiesto per tuo/tua figlio/a.
Se non risiedi a Bologna nello stesso nucleo anagrafico di tuo/tua figlio/a, oppure se non hai richiesto tu il servizio o se non sei la persona assoggettata al pagamento del servizio, non puoi visualizzare tuo/tua figlio/a nella tua area personale della App.
Ti ricordiamo che se hai già fatto il LOGIN nel corso dell’anno scolastico precedente, devi effettuare LOGOUT e poi di nuovo LOGIN: in questo modo aggiornerai il tuo profilo personale e la situazione di tuo figlio/tua figlia iscritti ai servizi.
Per le scuole dell'infanzia comunali l'eventuale assenza viene comunicata dal personale della scuola.
Vuoi fare una segnalazione sulla App Zerodiciotto?
Se hai avuto dei problemi a installare la App o se ne vuoi comunicare un malfunzionamento puoi scrivere a: bologna018@asfweb.net
Quando crei una segnalazione è importante ottenere queste informazioni:
- Quando si è verificato l’errore (data e ora)
- Utente loggato (codice fiscale e/o e-mail)
- Area dell’app interessata (ad esempio Home page, area riservata, …)
- Funzionalità interessata (ad esempio invio assenza, consultazione di una news)
- Screenshot dell’app
- Numero di versione dell’app
- Dispositivo
- Sistema operativo