La regina dei granchi
Laboratorio di disegno e fumetto e mostra di tavole del fumettista Laverve
A partire dal libro a fumetti per l’infanzia La regina dei granchi di Laverve (Canicola, 2024) l’autore condurrà un laboratorio di disegno e fumetto per bambine e bambini dagli 8 agli 11 anni.
Dopo la lettura della storia, i partecipanti saranno invitati a inventare il loro personaggio un po’ pesce e un po’ umano, per poi farlo diventare protagonista di una straordinaria avventura a fumetti.
Nella stessa giornata verrà inaugurata una piccola esposizione di tavole tratte da La regina dei granchi e Un’avventura sottomarina, a cura di Canicola.
I posti sono limitati, prenota qui!
Laverve (Marco Libardi) nasce nel 1990 a Trento e alterna la sua attività tra fumetti, illustrazioni e animazioni. Ha fatto parte del collettivo di autoproduzione RAPTUS e ha scritto e illustrato gli albi La stanza doppia (2019), Il feticista (2021), Le valentine (2023) per la collana Wunderkammer di Bakemono Lab. È appassionato di luna park, caramelle gommose e gusci di granchio, e quando può li inserisce nelle sue storie. Per il Sole 24ore è uscita quest’anno la sua graphic novel d’esordio L’estate fantasma, ha inoltre pubblicato le sue storie su Alterlinus e collaborato come illustratore con diverse case editrici tra cui Oblomov, Tunué e ADD. Vive e lavora a Bologna.
In occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza
In collaborazione con Canicola edizioni
Promosso da Regione Emila-Romagna e Comune di Bologna