Parola di mamma
corsi di italiano per madri straniere
A partire dal 22 gennaio un gruppo di educatrici e un’insegnante di lingua italiana per stranieri accompagneranno le iscritte in un percorso di avvicinamento alla lingua italiana che serve alle madri per parlare di scuola e con la scuola, per sostenere il proprio bambino nel percorso di crescita e apprendimento che lo attende.
Il corso dura fino alla fine del mese di marzo ed è gratuito.
Presso il CBF Il Salotto delle Fiabe sarà possibile portare con sé bambine e bambini, che saranno accolti in uno spazio accogliente.
L’iscrizione è gratuita ed è riservata a donne maggiorenni provenienti da paesi extra-UE in possesso di un titolo di soggiorno valido.
I corsi sono realizzati nell’ambito del Progetto regionale FAMI FINC3, coordinato da CPIA Metropolitano e realizzati dal Consorzio Arcolaio in collaborazione con il Centro RiESco.
Più nel dettaglio:
- presso il Centro per bambini e famiglie Il Monello (via Pellizza da Volpedo, 11 - all’interno del Parco Lunetta Gamberini, Santo Stefano):
ogni mercoledì dalle 14 alle 16.
Per iscrizioni: nidoinfanziacbfilmonello@edu.comune.bologna.it - presso il Centro per bambini e famiglie Salotto delle fiabe (via Marco Emilio Lepido, 181 - Borgo Panigale):
ogni mercoledì mattina dalle 9.30 alle 11 (gruppo 1) e dalle 11 alle 12.30 (gruppo 2).
Per iscrizioni: cbfilsalottodellefiabe@edu.comune.bologna.it