January 21, 2025, 6:00 PM

Non me la bevo. Godersi il vino consapevolmente senza marketing né mode

cover of Non me la bevo. Godersi il vino consapevolmente senza marketing né mode

con Michele A. Fino e Luca Cesari

Non è vero che il vino si è sempre fatto nello stesso modo dalla notte dei tempi. Non è vero che il vino contadino è sempre meglio di quello industriale.Non è per nulla scontato che il vino naturale sia più naturale del vino trattato. E infine sì, un buon bicchiere di vino fa bene all'umore e alle relazioni; non si può semplicemente dire che faccia bene alla salute. Questo volume è un godibile vademecum per tutti coloro che amano bere del buon vino – e per fortuna sono tanti – ma non si raccapezzano più tra etichette, campagne di comunicazione, antiche leggende e mode improvvise. La scoperta di ciò che sta dietro molta narrazione aiuterà tutti noi ad amare ancora di più questa bevanda, che sempre regala sensazioni uniche e spesso sancisce il piacere dello stare insieme.

Martedì 21 gennaio alle 18 in Piazza Coperta, Michele A. Fino parla del suo libro Non me la bevo. Godersi il vino consapevolmente senza marketing né mode(Mondadori) con Luca Cesari
Ingresso libero

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro fa parte della rassegna Le Voci dei libri.
Le Voci dei libri  è organizzata dal Comune di Bologna, Bologna Biblioteche, Biblioteca Salaborsa e Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Librerie.coop e gode del Patrocinio del Centro per il libro e la lettura del MiC – Ministero della Cultura, con il contributo di Bper Banca.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche